Maglia home dell'Italia 2024-2025

Oggi la Federcalcio italiana e adidas lanciano ufficialmente la nuova maglia italia 2024, il cui motto è: "La nostra maglia". Il nostro appello''!

Con questo set di maglie, la squadra italiana di calcio parteciperà alle partite casalinghe della Coppa dei Campioni 2024, nonché alle qualificazioni e alle partite di allenamento in preparazione alla Coppa del Mondo 2026. Nel corso degli Europei in Germania, la squadra guidata dal ct Luciano Spalletti affronterà Spagna, Croazia e Albania nel Gruppo B. Durante le partite in trasferta la squadra indosserà la nuova maglia da trasferta dell'Italia 2024-2025.

In termini di design, adidas ha mantenuto le cose abbastanza semplici. La maglia home dell'Italia è ancora una volta di colore celeste e presenta i dettagli della bandiera tricolore nazionale. Le strisce adidas sulle spalle riprendono i colori della bandiera italiana: verde/bianco/rosso. Questo ci ricorda la maglia del calcio italiano del 1982, con i tre colori della bandiera italiana integrati nel colletto.
prima maglie calcio albania 2023 thailandia rosso
Il modello Teamgeist si riflette nelle onde bianche su entrambi i lati della maglia dell'Italia. Inoltre, la maglia ha il collo rotondo e linee bianche sui lati e sul retro. Sul petto a destra è stampato il logo adidas bianco, mentre sul petto a sinistra è stampato il nuovo logo della Federcalcio italiana - Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). Le stelle sopra il logo si riferiscono tradizionalmente ai campionati del mondo vinti nel 1934, 1938, 1982 e 2006.

Naturalmente, c'è un altro dettaglio incluso nella maglia. Il collo sulla schiena presenta un verso dell'inno nazionale italiano: "L'ITALIA CHIAMO" (L'Italia chiama!).

Tag : Selección Nacional